PICO Laser per rimozione di tatuaggi macchie della pelle e ringiovanimento cutaneo

Il Picolaser

Il  nostro  attrezzatissimo centro laser che ad oggi   puo’ vantare la dotazione di: laser CO2  chirurgico e microablativo per volto e ringiovanimento vaginale, laser a diodi per epilazione  permanente ,  HIFU per lifting non chirurgico del viso  e del collo  ,si arricchisce   una nuova  importante tecnologia  il PICOLASER  ND-YAG.

 

Si tratta di uno strumento di straordinaria  efficienza e complessita’ un vero gioiello nell’ambito dei laser  medicali applicati  alla estetica infatti  e’  efficace nel trattamento di tutte le lesioni cutanee pigmentate acquisite o congenite, elimina la maggior parte delle macchie cutanee superficiali (ipercromie), ed è utilizzato  anche in caso di couperose, teleangectasie e capillari.

 

 Quindi in sintesi Indicato per :

RIMOZIONE DEI TATUAGGI, MACCHIE DELLA PELLE  e RINGIOVANIMENTO CUTANEO

Il tutto senza dolore ne bisogno di anestesia , con ritorno immediato alla propria  vita sociale  

Eliminare i tatuaggi senza cicatrici 

Oggi in Medicina Estetica è possibile eliminare i tatuaggi senza ricorrere alla dermoabrasione, ovvero senza lasciare alcuna cicatrice sul corpo.

Il Picolaser, evoluzione del Laser Q-Switched riesce infatti a trattare in modo risolutivo quasi tutti i tatuaggi e gran parte delle lesioni pigmentate. Utilizzando differenti lunghezze d’onda, emette impulsi per un tempo inferiore ad un miliardesimo di secondo!! e colpisce selettivamente il melanosoma (l’organulo cellulare contenente la melanina). Ne risulta la cancellazione dei tatuaggi con una invasività minima, tempi di intervento inferiori e totale assenza di anestesia e cicatrici.

La rimozione completa dei tatuaggi con Picolaser è operata attraverso la fototermolisi, ovvero un’azione di fotoablazione superselettiva che determina l’emissione di una luce potentissima per un tempo brevissimo.

 

Questo processo consente al suo raggio di attivarsi esclusivamente all’interno delle particelle di pigmento (reale bersaglio desiderato) lasciando completamente inalterati i tessuti circostanti. La sua potente energia fisica si concentra dunque nel punto di impatto con massima precisione, danneggiando le particelle colorate che vengono in seguito degradate .

 

I pigmenti del tatuaggio cosi’ frammentati e trasformati in piccole molecole capaci di essere eliminate dai macrofagi, le cellule spazzino del nostro sangue.

 

 Il Picolaser, a differenza di molti laser meno recenti, richiede un numero molto  inferiore di sedute per la cancellazione dei tatuaggi e riesce a trattare con efficacia anche i disegni eseguiti a più colori, molto difficili da eliminare perché richiedono trattamenti differenziati. 

Ciò grazie al  suo impulso  che permette di colpire meglio e più facilmente il pigmento piccolissimo anche   i tatuaggi più vecchi perchè già aggrediti dai macrofagi della pelle, quelli realizzati con colori naturali e quelli più lontani dalle estremità degli arti poiché interessati da una circolazione sanguigna più lenta.

Alcuni esempi  di rimozione  di tatuaggi,macchie e ringiovanimento prima e dopo il trattamento 

 

Note

Durata del trattamento: 15-30 minuti circa

Numero di trattamenti consigliati: variabili a seconda del caso specifico in relazione al colore, alla profondità, all’anzianità e all’estensione del tatuaggio

Dopo il trattamento: ripresa immediata della vita sociale

 

Il Carbon peeling

black carbon mask peeling, sfrutta le proprietà del carbone attivo in sinergia col laser Pico per rinnovare la pelle e ridurre i pori dilatati, in modo non invasivo e con risultati visibili da subito. 

Famoso per essere il peeling dei vip. !!

 

Per informazioni sui servizi menzionati o prenotazioni chiamate i numeri:

010 895 4445 - 391 392 0783 

oppure scrivete una mail a info@centromedicoarenzano.it